Finora ci avete visitato in 35720.

 

Conquistata la promozione in PRIMA CATEGORIA

03/06/2017

La Prima Squadra vince i Play-off
Eliminati, nell'ordine, ROZZANO, CIVATE e CASSINA e conquistato il diritto di accedere al campionato di PRIMA CATEGORIA 2017/2018.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi e al Mister Belfi che così commenta il successo:
"Venerdì 2 Giugno 2017 la prima squadra del Romano Banco ha superato il 4° e ultimo turno dei Play Off  ed ha conquistato matematicamente la promozione in Prima Categoria.
Pur avendo perso 4 a 3 ( dopo i tempi supplementari - la gara era terminata 3 a 2 Per il Cassina ) in virtù del valore doppio dei gol in trasferta (all'andata avevamo vinto 3 a 2) ci siamo qualificati noi.
E' stato un lungo percorso iniziato il 20 di Agosto 2016 e terminato venerdì scorso con l'ultimo decisivo sforzo per la meritata promozione.
Campionato sempre ai vertici fino alla fine con il terzo posto in classifica , secondo attacco con 76 gol fatti e terza difesa con 25 subiti. Poi passaggio del primo turno Playoff in automatico in quanto la seconda classificata aveva vinto la Coppa Lombardia. Quindi l'eliminazione al secondo turno del Rozzano (squadra favorita all'inizio della stagione ) ed al terzo turno superato il Civate (Lecco) - perso 3 a 2 fuori casa e vinto 1 a 0 il ritorno.
Infine l'ultimo turno con il Cassina de Pecchi.
Una stagione lunghissima e faticosissima ma che ha premiato un gruppo di ragazzi incredibili.  Gruppo composto da, diciamo i più vecchi  - Musazzi,Malandra,Crepaldi,Abati e Faiella, che hanno dato la giusta esperienza che è fondamentale in questa categoria,e da i nostri  giovani praticamente cresciuti nelle nostre giovanili che insieme hanno permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo per la Società.
Ragazzi come Muzzio Daniele , Brassini, Sestagalli, Zambelli nati nel 1994 che praticamente sono stati da bambini la prima squadra del CSRB. Ragazzi come Vecchio, Caggeggi,Migliori nati nel 1995 che assieme ai nati nel 1996 - Belfi Marco,Metastasio,Mauri,Trevisan,Marra,Andreatta che avevano già conquistato i Regionali B Juniores si sono di nuovo ripetuti. Poi i più giovani ancora come Gobbi 1997 , Belfi Simone 1999,  Dosha 1998 che hanno dato il loro importantissimo contributo al successo.Senza dimenticare i più sfortunati come Dargenio 1995 che si è fatto male nel finale di stagione e a quelli ancora di più sfortunati come Scalvenzi 1995 e Muzzio Luca che si sono infortunati subito. Ultimi che nel loro piccolo hanno comunque dato il loro contributo sono Rapisarda, Fogarotto e Cullati.
Un ringraziamento anche ai miei collaboratori, a partire dal mio aiuto Belfi Walter e gli insostituibili dirigenti Muzzio Ennio, Cassi Franco e Schiavi Beniamino.
Un ringraziamento al nostro tifoso n. 1 Musazzi Rodolfo (in rappresentanza dei numerosi tifosi che ci hanno seguito),al gruppo di ragazzi e ragazze, legati ai nostri giocatori, sempre presenti a tutte le partite  e , anche se hanno fatto disperare la società per le multe comminate, ai nostri ultras.
Un ringraziamento al Presidente Villani e a tutti dirigenti della Società CS ROMANO BANCO che, nelle loro possibilità, ci sono stati sempre vicini.
E' stato per me un onore allenare questo gruppo, una esperienza bellissima che spero potrà essere ripetuta in futuro.
Ma il Romano Banco ha anche altre eccellenze. Oltre ai nostri ragazzi del settore preagonistico che ci stanno dando molte soddisfazioni, per quanto riguarda l'agonistica è stata una annata molto positiva.
I Giovanissimi 2003 hanno fatto due grandi campionati invernale e primaverile sempre ai vertici.
I Giovanissimi 2002 , anche se sono retrocessi dai regionali, hanno fatto una stagione al di sopra delle aspettative comportandosi degnamente in un campionato di livello superiore e sola la sfortunata stagione, a causa infortuni importanti di alcuni giocatori, non ci ha permesso la salvezza.
Gli allievi 2001 hanno vinto il campionato provinciale FGCI e la squadra CSI ha vinto il campionato sia invernale che primaverile, coppa regionale e qualificati per le finali nazionali che si svolgeranno il 24/28 Giugno come rappresentanti della Lombardia.
Gli allievi 2000 si sono comportati benissimo nel campionato invernale conquistando il campionato Regionale Primaverile  che poi hanno affrontato dignitosamente.
Gli Juniores sono arrivati 5° in campionato Regionale B arrivando vicino alla qualificazione ai Play Off.
Questa è la Società CS ROMANO BANCO fatta di grandi squadre, grandi allenatori, grandi dirigenti e soprattutto grandi uomini."
Alberto Belfi


I nostri sponsor

Link utili


ASD Centro Sportivo Romano Banco
Via Emila, 36   20090 Buccinasco (MI)
Tel.: 02.45703096     Fax: 02.45771132
email:
info@csromanobanco.it

Sito generato con sistema PowerSport