Finora ci avete visitato in 33489.

 

Organizzazione Settore Calcio

Organizzazione Settore Calcio
 
Per il calcio l’attività si articola in due fasi: la fase di SCUOLA, cioè di formazione calcistica di base, e la fase AGONISTICA, che è finalizzata ai risultati sportivi.
 
 
SCUOLA CALCIO (5/6-12 anni) – FORMAZIONE DI BASE
 
  • Nella fase scolastica tutti i bambini che vengono iscritti hanno diritto di accedere ai corsi, di seguire i programmi di formazione sportiva e di giocare.
    L’obbiettivo è l’apprendimento calcistico e il “benessere” del singolo bambino in modo tale che possa fare una esperienza sportiva ed umana significativa.
    Momento essenziale è l’allenamento; la partita è solo un momento di verifica e le classifiche non hanno alcun valore.
    Il rispetto delle regole e della disciplina è parte della formazione sportiva.
    Puntiamo ad avere ISTRUTTORI preparati, appassionati ed attenti alla persona
    La QUALITA’ SPORTIVA nella Scuola Calcio consiste per noi nel “tirar fuori il meglio” da ciascun allievo, a seconda delle sue capacità.
 
FASE AGONISTICA (dai 13-18 anni)
 
  • Nella fase agonistica, come  esito del percorso fatto nella fase scolastica di formazione di base, la prestazione sportiva della SQUADRA diventa un obbiettivo.
    I campionati hanno le classifiche con promozioni e retrocessioni: il risultato sportivo diventa qualificante per i ragazzi ed anche per la società.
    Nella fase agonistica è inevitabile una selezione in base a qualità calcistica e decisione personale del ragazzo nell'affrontare l’attività: l’impegno e la determinazione dell'atleta è decisiva anche perché non tutti possono giocare con continuità.
    In questa fase, se il numero degli iscritti dell’annata lo richiede, possiamo considerare di iscrivere una squadra al campionato FIGC ed una seconda al campionato CSI.
    Puntiamo ad avere ALLENATORI preparati ed autorevoli, caratterizzati da senso di appartenenza alla società, capaci di motivare e di avere attenzione ai ragazzi.
    La QUALITA’ SPORTIVA nella fase agonistica per noi consiste nel formare giovani atleti appassionati a sé e all’esperienza sportiva e nel contare su squadre competitive.

I nostri sponsor

Link utili


ASD Centro Sportivo Romano Banco
Via Emila, 36   20090 Buccinasco (MI)
Tel.: 02.45703096     Fax: 02.45771132
email:
info@csromanobanco.it

Sito generato con sistema PowerSport